AREA SPORTING CLUB

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
GROUP CYCLING


Il GROUP CYCLING
è un sistema di allenamento indoor mirato al miglioramento e al mantenimento del benessere psicofisico attraverso un piacevole e coinvolgente lavoro cardiovascolare.
Viene utilizzata una bicicletta stazionaria e il facile gesto della pedalata viene accompagnato da ausili semplici ma essenziali quali il gruppo, la musica, un giusto ambiente e soprattutto la guida attenta dell'istruttore.

Il GROUP CYCLING
è una disciplina semplice e alla portata di tutti; può essere applicato nel preatletismo per la preparazione e l'allenamento alle attività fisico sportive e motorie. Inoltre è indicato per la prevenzione e il recupero post-traumatico.

Il GROUP CYCLING, quindi, ci permette di fare un allenamento aerobico/anaerobico, cardiovascolare e muscolare.
Vieni a provarlo!

Lunedì e Venerdì
19:30.
Martedì e Giovedì alle 7:00 e alle 13:30.
Sabato: 10:00 e Domenica: 10:30.
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

Heat

 
Il significato di heat è legato all’acronimo H.E.A.T che sta per High Energy Aerobic Training, ossia Allenamento Aerobico ad Alta Energia. L’obiettivo è quello di creare un training aerobico mirato al consumo di grassi e al potenziamento muscolare.Durante le lezioni di Heat Program si rivivono situazioni che si affrontano in un percorso di allenamento in montagna .


La particolarità di Heat

A differenza della camminata che si pratica in palestra su un normale tapis roulant con l’alternanza di ritmi di passo di diversa intensità, nell’heat program si riesce a riprodurre lo stesso tipo di resistenza che si incontra ad ogni passo su un sentiero di montagna, grazie alla sola forza delle gambe, si riesce a riprodurre lo stesso tipo di resistenza che si incontra ad ogni passo su un sentiero di montagna, grazie alla sola forza delle gambe, essendo un tapis roulant meccanico.

Lunedì, Mercoledì e Venerdì
9:00 - 13:30 - 18:30
Sabato
15:00 e Domenica 12:00
 
 
 
 
 
AREA PERFORMANCE


Allenamento ad alta intensità e ad intervalli, sollevamento pesi, pliometria, sollevamento kettlebell, powerlifting ed altri esercizi.


I 10 punti fondamentali del Fitness

* Resistenza cardiorespiratoria: l'abilità dei sistemi del corpo di raggruppare, elaborare e fornire ossigeno.
* Resistenza muscolare: l'abilità dei sistemi del corpo di elaborare, fornire, immagazzinare e utilizzare energia.
* Forza: l'abilità di un'unità muscolare, o di una combinazione di unità muscolari, di applicare la forza.
* Flessibilità: l'abilità di massimizzare l'arco di movimento di un'articolazione.
* Potenza: l'abilità di un'unità muscolare, o di una combinazione di unità muscolari, di applicare la forza massima per un tempo minimo.
* Velocità: l'abilità di ridurre il tempo di ripetizione di un movimento ripetuto.
* Coordinazione: l'abilità di combinare una serie di movimenti distinti in un unico movimento.
* Agilità: l'abilità di diminuire il tempo di transizione da una serie di movimenti a un'altra.
* Equilibrio: l'abilità di controllare la posizione del centro di gravità di un corpo in relazione alla sua base di supporto.
* Precisione: l'abilità di controllare un movimento in una direzione o a un'intensità specifica.

I risultati, sia nell'uomo che nella donna, fortunatamente non tardano ad arrivare. Già dopo un paio di mesi di allenamento si possono notare i primi miglioramenti fisici, con benefici evidenti in termini di tonicità e resistenza
.


Lunedì,Mercoledì,Venerdì:
7:00 - 8:30 - 19:00
Martedì e Giovedì:
8:30
Sabato:
11:00



 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 

 
 
 
MATWORK PILATES

E’ un metodo che rispetta le capacità fisiche di ognuno
e non richiede sforzi violenti. E’ consigliato anche a chi ha subito un trauma sportivo e alle donne incinte(tranne nell'ultimo mese di gravidanza), ma è anche ottimo per chi vuole tornare in forma dopo il parto (indicato 2 mesi dopo il parto).

Ci sono più di 500 esercizi, per cui è difficile annoiarsi. Nell'eseguirli, si lavora molto sulla respirazione per sollecitare e prendere coscienza della propria cintura addominale.

I numerosi benefici del pilates:


* Sviluppa la presa di coscienza dei muscoli
* Rinforza i muscoli addominali
* Migliora la mobilità e la flessibilità della colonna
* Garantisce una muscolatura lunga e potente
* Migliora la stabilità del bacino e delle spalle
* Migliora la postura
* Attenua e previene i dolori lombari
* Ti libera dello stress e ti dona un senso di benessere.

Lunedì, Mercoledì, Venerdì:
12:30
Martedì e Giovedì: 18:00
S
abato: 12:00

 
 
 
 
 
 
 
HATHA YOGA

Lo Hatha Yoga insegna a dominare l'energia cosmica presente nell'uomo, manifesta come respiro, e quindi a conseguire un sicuro controllo della cosa più instabile e mobile che si possa immaginare, ossia la mente, sempre irrequieta, sempre pronta a distrarsi e a divagare.

Le posizioni yogiche, conosciute come asana, possono effettivamente migliorare la qualità della nostra vita. Come sempre la parola d’ordine è costanza. Se state pensando di iniziare a fare yoga è probabile che troverete nello Hatha la tecnica che fa al caso vostro.

Sempre a livello fisico vi aiuta a migliorare la vostra postura e combatte una serie di dolori. Durante la pratica yogica allontanante le paure, i dubbi e il giudizio verso voi stessi e gli altri. La mente è più calma e di conseguenza lo è anche il corpo e lo spirito.

Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 18:00
Martedì e Giovedì: 10:30
Sabato: 9:00