Group Cycling

Il GROUP CYCLING è un sistema di allenamento indoor mirato al miglioramento e al mantenimento del benessere psicofisico attraverso un piacevole e coinvolgente lavoro cardiovascolare.
Viene utilizzata una bicicletta stazionaria e il facile gesto della pedalata viene accompagnato da ausili semplici ma essenziali quali il gruppo, la musica, un giusto ambiente e soprattutto la guida attenta dell'istruttore.
Il GROUP CYCLING è una disciplina semplice e alla portata di tutti; può essere applicato nel preatletismo per la preparazione e l'allenamento alle attività fisico sportive e motorie. Inoltre è indicato per la prevenzione e il recupero post-traumatico.
Il GROUP CYCLING, quindi, ci permette di fare un allenamento aerobico/anaerobico, cardiovascolare e muscolare.
Vienilo a provare da noi!

Lunedì e Venerdì 19:30.
Martedì e Giovedì alle 7:00 e alle 13:30.
Sabato alle ore 10:00 e Domenica alle ore 10:30.

Macumba

 

Heat

Il significato

Il significato di heat è legato all’acronimo H.E.A.T che sta per High Energy Aerobic Training, ossia Allenamento Aerobico ad Alta Energia. L’obiettivo è quello di creare un training aerobico mirato al consumo di grassi e al potenziamento muscolare.Durante le lezioni di Heat Program si rivivono situazioni che si affrontano in un percorso di allenamento in montagna .


La particolarità di Heat

A differenza della camminata che si pratica in palestra su un normale tapis roulant con l’alternanza di ritmi di passo di diversa intensità, nell’heat program si riesce a riprodurre lo stesso tipo di resistenza che si incontra ad ogni passo su un sentiero di montagna, grazie alla sola forza delle gambe, si riesce a riprodurre lo stesso tipo di resistenza che si incontra ad ogni passo su un sentiero di montagna, grazie alla sola forza delle gambe, essendo un tapis roulant meccanico.

Heat Program: benefici


Tra i benefici dell’ HEAT Program vi è sicuramente il potenziamento muscolare evidente, la tonificazione dei tessuti e l’aumento della resistenza fisica, in quanto vengono coinvolte tutte le principali fasce muscolari. La forte spinta che viene impressa ad ogni passo dalle gambe va infatti coordinata e compensata da una uguale forza delle braccia e dell’addome. Inoltre, grazie alla produzione di beta-endorfine, durante l’allenamento aumenta la sensazione di benessere e vitalità, stimolata anche dalla musica che oltre a dare un impatto elevato all'allenamento lo rende stimolante e divertente.