AREA SPORTING CLUB

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
DREN UP®
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un allenamento acquatico originale ed efficace, interamente pensato per il benessere degli arti inferiori e della parete addominale

Nel fitness acquatico arriva Dren Up®, l’attività sportiva ideata da Raffaella Cordelli e studiata per il benessere psico-fisico della persona. Dren Up® è un protocollo di allenamento unico nel suo genere, che prevede sequenze specifiche di esercizi, integrati dall’assunzione di acqua durante recuperi, e l’utilizzo di un paio di pantaloni per intensificare l’allenamento. Interamente pensata per il benessere degli arti inferiori e per la parete addominale, Dren Up® si fonda su un’intensa stimolazione del sistema circolatorio periferico-profondo, e di quello linfatico per chi ha difficoltà di circolazione e ritenzione idrica e vuole modellare il proprio corpo in modo naturale.

Gli obiettivi di Dren Up®
Attraverso i movimenti supportati dall’assunzione di acqua durante la lezione e dall’utilizzo di pantaloni di cotone non aderenti come carico ulteriore, Dren Up® favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso, contrasta il ristagno delle tossine e promuove il deflusso naturale dei liquidi accumulati nei tessuti, facendo acquisire alla pelle tono ed elasticità.
 
 
 
 
 
 
 
 

 

HYDROBIKE

 

 
 
I benefici della pedalata che si amplificano andando a sfruttare la resistenza dell'acqua: tutto questo è l'hydrobike, sport perfetto per chi vuole perdere peso e contemporaneamente tonificare.

La bicicletta è in acciaio, concepita per sfruttare e beneficiare al massimo della resistenza dell'acqua. Non è necessario saper nuotare per frequentare un corso di hydrobike: l'acqua infatti raggiunge l'altezza della vita, spalle e testa rimangono fuori, solo le ginocchia restano sempre sommerse durante gli esercizi.
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 

ACQUAGYM

 

 
 
 
 
 
 
 

 

 

I benefici di questa disciplina riguardano prima di tutto il potenziamento muscolare: si tratta di effettuare dei movimenti che puntano a tonificare diverse parti del corpo, con o senza accessori, rimanendo più o meno immersi nell'acqua. Altri benefici si ottengono a livello cardiorespiratorio: con l'ausilio della musica, ci si muove molto per allenare il cuore, migliorare il fiato e bruciare le calorie.

Contrastare la cellulite è sicuramente uno degli obiettivi più ricercati da chi comincia a praticare l'acquagym: i movimenti in acqua, infatti, associano i benefici di una normale attività aerobica (con miglioramento della circolazione ed eliminazione delle tossine) a quelli di un vero e proprio massaggio drenante dovuto all'immersione in acqua.
 
 
 
 
 

FUNCTIONAL SPLASH®

 

 
 

 

 
Il Functional Splash® è la nostra una proposta di lavoro funzionale in acqua nella quale si prevedono l’alternanza e la combinazione dei protocolli di lavoro tabata, HIIT e Fartlek, combinati in modo da ottenere miglioramenti sulla performance e sulla tonificazione.

MATERIALE NECESSARIO: Ciabatte, accappatoio, cuffia in silicone o stoffa, costume intero donna e costume slip uomo e bottiglia d’acqua da 1.5 L.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Scuola Nuoto

 

Attività Agonistica

 

 
 
 
 
All’interno della strabiliante struttura è possibile frequentare un’ottima scuola di nuoto a Roma. La presenza di una piscina affiliata alla Federazione Italiana Nuoto di Roma fa sì che Area Sporting Club possa vantarsi di uno staff altamente qualificato e selezionato in base alla formazione, alle competenze, all’esperienza e alla capacità di insegnamento. La peculiarità della nostra struttura sta nella piscina al coperto che durante l’estate diventa a tutti gli effetti una piscina esterna, grazie al tetto di copertura rimovibile.
 

 
 
Tante sono le attività e i corsi proposti, studiati per venire incontro ad ogni esigenza e soddisfare tutte le richieste sportive e le necessità delle differenti fasce di età: scuola nuoto, scuola nuoto adulti, acquagym, acquafitness, hydrobike e nuoto libero. Il tutto in un ambiente in cui l’igiene rappresenta un fattore di fondamentale importanza dell’intera palestra.
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 

Attività Agonistica

 
I corsi di nuoto per bambini e ragazzi sono svolti esclusivamente da istruttori FIN. Praticare il nuoto, lo sport più completo e salutare per il nostro corpo, diventa un’occasione per confrontarsi con i professionisti del settore e per vivere in acqua momenti di piacevole relax, apprendimento e sana competizione.

Le classi di nuoto sono formate attraverso una preliminare valutazione delle capacità effettive dei partecipanti che vengono seguiti singolarmente e in gruppo durante tutta l’attività del corso. Le attività della Scuola di Nuoto Federale sono rivolte principalmente ai bimbi dai 3 anni in su e sono finalizzate al conseguimento del brevetto nelle varie discipline natatorie.

 
 
Il settore del nuoto agonistico è fonte di grandi soddisfazioni per Area Sporting Club, grazie al notevole impegno e ai grandi risultati ottenuti nel tempo.

L’affiliazione al settore agonistico del FIN, sia per quanto riguarda il nuoto che il nuoto sincronizzato, eleva lo standard delle gare e di conseguenza il livello della preparazione per parteciparvi.
Gli atleti sono suddivisi in fasce di età e gruppi con la possibilità di accedere non solo ai corsi agonistici di nuoto, ma anche a importanti competizioni sia a carattere nazionale che internazionale.