Scuola Nuoto

Attività Agonistica


 
 
 
All’interno della strabiliante struttura è possibile frequentare un’ottima scuola di nuoto a Roma. La presenza di una piscina affiliata alla Federazione Italiana Nuoto di Roma fa sì che Area Sporting Club possa vantarsi di uno staff altamente qualificato e selezionato in base alla formazione, alle competenze, all’esperienza e alla capacità di insegnamento. La peculiarità della nostra struttura sta nella piscina al coperto che durante l’estate diventa a tutti gli effetti una piscina esterna, grazie al tetto di copertura rimovibile.

 
Tante sono le attività e i corsi proposti, studiati per venire incontro ad ogni esigenza e soddisfare tutte le richieste sportive e le necessità delle differenti fasce di età: scuola nuoto, scuola nuoto adulti, acquagym, acquafitness, hydrobike e nuoto libero. Il tutto in un ambiente in cui l’igiene rappresenta un fattore di fondamentale importanza dell’intera palestra.
 
 
 

 

Attività Agonistica

I corsi di nuoto per bambini e ragazzi sono svolti esclusivamente da istruttori FIN. Praticare il nuoto, lo sport più completo e salutare per il nostro corpo, diventa un’occasione per confrontarsi con i professionisti del settore e per vivere in acqua momenti di piacevole relax, apprendimento e sana competizione.

Le classi di nuoto sono formate attraverso una preliminare valutazione delle capacità effettive dei partecipanti che vengono seguiti singolarmente e in gruppo durante tutta l’attività del corso. Le attività della Scuola di Nuoto Federale sono rivolte principalmente ai bimbi dai 3 anni in su e sono finalizzate al conseguimento del brevetto nelle varie discipline natatorie.

 
Il settore del nuoto agonistico è fonte di grandi soddisfazioni per Area Sporting Club, grazie al notevole impegno e ai grandi risultati ottenuti nel tempo.

L’affiliazione al settore agonistico del FIN, sia per quanto riguarda il nuoto che il nuoto sincronizzato, eleva lo standard delle gare e di conseguenza il livello della preparazione per parteciparvi.
Gli atleti sono suddivisi in fasce di età e gruppi con la possibilità di accedere non solo ai corsi agonistici di nuoto, ma anche a importanti competizioni sia a carattere nazionale che internazionale.